.vc_custom_1542895585002{padding-top: 40px !important;padding-right: 40px !important;padding-bottom: 40px !important;padding-left: 40px !important;}

Giovani Archeologi

TYPOLOGIES

italia

DIFFICULTY

MIN. AGE

Giovani Archeologi

1° giorno
Partenza in mattinata in pullman GT. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Civita di Bagnoregio e visita di questo suggestivo villaggio quasi interamente disabitato, posto su un colle tufaceo minacciato dalle frane; è detto per questo "la città che muore". Nel tardo pomeriggio proseguimento per Tarquinia. Sistemazione, cena e pernottamento in Hotel 3 stelle superiore.

2° giorno
Prima colazione in Hotel e trasferimento a Cerveteri. Giornata dedicata alle lezioni di archeologia e agli scavi simulati presso la necropoli in collaborazione con il Centro Integrato di Archeologia Sperimentale "Archeoteca". L'Archeoteca mette a disposizione supporti multimediali, attrezzature e materiale didattico per attività interattive, come la ricostruzione di ambienti e situazioni di secoli lontani e la manipolazione di antichi materiali alla maniera degli artigiani di un tempo. Possibilità di scegliere tra varie tipologie di programmi. Pranzo con cestino fornito dall'Hotel. . Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno
Prima colazione in Hotel e visita della necropoli etrusca di Tarquinia che conserva tombe che vanno dal VII sec. a.C. fino all'età romana, decorate con affreschi di eccezionale valore. Il visitatore che scende nelle tombe viene trasportato nel cuore delle grandi famiglie etrusche, nei padiglioni di caccia, all'interno delle case, e diventa testimone delle loro cerimonie e delle loro feste tra danzatori, musici, commensali e servi silenziosi. Pranzo con cestino fornito dall'Hotel. Al termine della visita partenza per il rientro.